• Eventi

presentazione del volume “Oltretevere” di Alessandro Acciavatti

Dal 23 Settembre 2019 11:30 fino al 23 Settembre 2019 13:00 Salva sul calendario

Luogo: Auditorium Fondazione Carispaq, C.so Vittorio Emanuele II, 196 L'Aquila Italia, Auditorium Fondazione Carispaq, C.so Vittorio Emanuele II, 196

Organizzato da Angela Ciano

Categorie: Eventi generali

Hits: 40

Valutazioni:

Il Presidente della Fondazione Carispaq, Domenico Taglieri, aprirà la mattinata che prevede due momenti di assoluto prestigio e che vedrà la partecipazione di personalità del mondo della cultura, dello sport, dell’associazionismo e del giornalismo italiano.

Alessandro Acciavatti, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, introdurrà la Cerimonia del Premio Fondazione Carispaq per la Solidarietà dedicata, quest’anno, al tema dello sport e disabilità. Per questo saranno premiate, dalla campionessa paralimpica Paola Protopapa, quattro associazioni della nostra provincia che promuovono l’inclusione sociale e lavorativa dei diversamente abili anche attraverso lo sport. Si tratta del team Abruzzo degli Special Olympics Italia, dell’ASD Atletica L’Aquila, delle ANffASS di Avezzano e Sulmona.

Subito dopo si svolgerà la presentazione del volume “Oltretevere – il rapporto tra i Pontefici e i Presidenti della Repubblica Italiana dal 1946 ad oggi” di Alessandro Accivatti edizioni Piemme, che sarà introdotta dal Cardinale Giuseppe Petrocchi Arcivescovo dell’Aquila. Interverranno inoltre i giornalisti vaticanisti Giovanna Chirri Vaticanista, Francesco Antonio Grana del ilfattoquotidiano.it ed il quirinalista del Tg2 Luciano Ghelfi; moderatore dell’incontro sarà Stefano Pallotta Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo

2019-09-23 11:30:00
2019-09-23 13:00:00