• Chiusa la mostra "Memoria e Appartenenza", migliaia i visitatori tra cui l'Arcivescovo dell'Aquila
Giovedì, 09 Febbraio 2017 11:09

Chiusa la mostra "Memoria e Appartenenza", migliaia i visitatori tra cui l'Arcivescovo dell'Aquila Featured

Ha voluto visitare in privato la mostra della Fondazione Carispaq "Memoria e Appartenza -arte sacra all'Aquila tr ail Xv e il XIX secolo dalla collezione ex Carispaq", l'arcivescovo dell'Aquila MOns. Giuseppe Petrocchi

Oltre mille firme sul registro ed almeno il doppio di visitatori. Si è chiusa il 5 febbraio scorso la mostra di arte sacra "Memoria e Appartenenza, arte sacra all'Aquila tra il XV e il XIX secolo dalla Collezione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila - Bper Banca, organizzata dalla Fondazione Carispaq in collaborazione con Bper Banca che ha avuto un grande successo e un vasto apprezzamento da parte del pubblico. Tanti appassionati, scolaresche esponenti del mondo delle associazioni e tanti tursiti hanno voluto guardare i capolavori esposti presso l'Auditorium "E. Sericchi" tra essi anche Sua Eccellenza MOnsignor Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo dell'aquila, che ha vistato la mostra guidato dalla curatrice ed accompagnato dai vertici della Fondazione Carispaq e della Direzione territoriale Adriatica di Bper.