• Stefano Bartezzaghi all'Aquila per il terzo appuntamento di "Scrittori al Centro" della Fondazione Carispaq
Mercoledì, 22 Novembre 2017 14:20

Stefano Bartezzaghi all'Aquila per il terzo appuntamento di "Scrittori al Centro" della Fondazione Carispaq Featured

L’Aquila 23 novembre ore 18.00 Auditorium E. Sericchi – Via Pescara 4

L’Aquila 20 novembre 2017 - Continuano gli appuntamenti della rassegna “Scrittori al Centro” a cura di Greta Salve organizzata dalla Fondazione Carispaq. Domani Giovedì 23 Novembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium “E. Sericchi” dell’Aquila sarà la volta di Stefano Bartezzaghi con “Le Quattro parole del Mago Silente”.

Il famoso linguista, giornalista, docente di Semiotica e di teorie della Creatività, catturerà l’attenzione con una simpatica provocazione presa a prestito da Albus Silente, uno dei principali personaggi dei romanzi di Harry Potter. Un susseguirsi di giochi di parole di cui l’autore descrive i magheggi, la frivolezza, la poesia, lo stupore, ma anche l’innegabile stupidità. Dialogherà con l'autore Valeriano Salve, esperto di informatica e project manager.

Enigmista, giornalista e docente. Figlio del famoso enigmista Piero Bartezzaghi, ha pubblicato il primo rebus nel 1971, per La Settimana Enigmistica.  Su Repubblica Vanity Fair, firma articoli (su lingua, libri, critica della cultura) e giochi enigmistici.  Insegna "Semiotica" e "Teorie della creatività" alla IULM di Milano e ne dirige il Master di Giornalismo. Tra i suoi libri recenti si segnalano: M. Una metronovela (2015 Einaudi ), La ludoteca di Babele (2016 Utet) e Parole in gioco (2017  Bompiani).